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Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 07/11/2022

1. Chi siamo


La seguente privacy policy descrive le informative e le regole d’uso sulla collezione dei dati che raccogliamo sul sito di INSA Società Agricola Semplice (https://unbothered.it) riferito di seguito come “Servizio”.
Accedendo al Servizio accettate le regole elencate di seguito. Se non accettate le regole siete invitati a non adoperare il nostro servizio.

Ogni cambiamento che noi possiamo apportare alle seguenti regole, non sarà comunicato ai singoli, ma sarà sempre disponibile per la lettura in questa pagina dedicata (https://unbothered.it/privacy-policy). Ogni modifica ai termini ed alle regole avrà effetto immediato, almeno che all’interno delle regole non sia dichiarato diversamente. Per trasparenza la data delle ultime modifiche verrà indicata alla fine di queste ultime.

Per qualsiasi dubbio o informazione di seguito i dati di INSA Società Agricola Semplice.

Sede:

Via Algida, 40

San Pietro al Natisone (UD)
33049

Dati fiscali:

REA UD – 364517
Partita IVA 03072490307
C.F. 03072490307

Dati di contatto:

PEC insa.ss@pec.agritel.it
E-MAIL staff@unbothered.it
Numero di cellulare: +39 351 898 8607

2. Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: useremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato.

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per XXX anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

L’elenco dei cookie necessari che adoperiamo:

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  • elementor
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  •  __stripe_sid
    Questo cookie viene adoperato da Stripe per elaborare i pagamenti.  La sua durata è di 30 minuti.
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    Viene adoperato da Woocommerce per determinare il contenuto del carrello. La durata è limitata alla sessione.

L’elenco dei cookie funzionali che adoperiamo:

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    Determina quale pagina il visitatore per primo ha visitato. È adoperato da MailChimp. La durata è di 1 mese.

L’elenco dei cookie di analisi che adoperiamo:

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    È impostato dal plugin WordPress JetPack ed analizza il comportamento del referrer. La durata è di 1  anno.
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Con chi condividiamo i tuoi dati

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Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione.

Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a fornire servizi del negozio e per gli ordini; ad esempio  gli agenti di spedizione———————————-e sistemi pagamento

Pagamenti

I pagamenti sono gestiti tramite Woocommerce Payments: per ulteriori informazioni visitare https://wordpress.com/tos/ 

Servizi di analitiche

Questo servizio adopera servizi terzi di analitiche del flusso di utenti forniti da Google LLC.

Per informazioni più dettagliate si prega di fare riferimento alle informative di Google Analytics (https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/it/)

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

I dati personali elaborati per la vendita dei nostri prodotti verrà trattenuta da Woocommerce per un determinato periodo. Di seguito elencate il periodo di trattenuta dei dati dopo l’effettuazione di un ordine:

  • Dati degli account inattivi: 1 anno
  • Dati degli ordini “in sospeso”: 6 mesi
  • Dati degli ordini “errati”: 1 settimana
  • Dati degli ordini “annullati”: 1 settimana
  • Dati degli ordini “completati”: 14 mesi

3. Quali sono i tuoi diritti suoi dati

 

Ordini ed account

Sul Servizio è possibile effettuare ordini senza la registrazione dell’utente, ma non è possibile effettuare un ordine senza la comunicazione dei dati personali. È possibile accedere ad un account già registrato dal Servizio durante l’effettuazione di un ordine. All’interno di un account registrato al Servizio sono contenuti i dati degli ordini effettuati dall’utente registrato: è possibile chiederne la rimozione di questi dati previa contattazione del fornitore del Servizio.

 

Correzione dei dati personali

Attraverso la pagina “Account” i dati che gli utenti registrati hanno fornito possono essere aggiornati e/o corretti in modo immediato.

 

Trasferimento dei dati personali

È possibile richiedere, contattando il fornitore del Servizio, la restituzione o il trasferimento dei dati.

 

Cancellazione dei dati

Gli utenti registrati e/o che hanno effettuato acquisti sul Servizio e che hanno generato dei dati personali, possono richiedere la cancellazione dei dati tramite i contatti del fornitore del Servizio. 

 

Ulteriori informazioni sui tuoi diritti

Per sapere di più sui diritti sulla privacy si faccia riferimento alla pagina informativa redatta dall’ UE (https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/internet-telecoms/data-protection-online-privacy/index_it.htm#shortcut-5)

4. Come proteggiamo i tuoi dati


Il nostro servizio adopera Certificati SSL come sistemi di criptazione dei dati. Essi sono dei protocolli di sicurezza che criptano le comunicazioni tra il sito web e il browser dell’utente: prevengono terze parti ad accedere o a osservare lo scambio di dati tra il sito e il visitatore. In particolare essi sono utili per prevenire attacchi ai dati sensibili come i dati sulle carte bancomat.

Come riconoscere se il sito adopera i Certificati SSL

I browser autenticano i Certificati SSL indicando in alto a sinistra un’icona rappresentante un lucchetto.

Per maggiori informazioni sul Certificati SSL visitare https://letsencrypt.org/docs/ 

Newsletter ed e-mail


Se hai fatto l’iscrizione alla nostra newsletter, o sei membro del nostro sito web (cioè puoi accedervi), o hai fatto acquisti sul nostro sito, è probabile che tu riceva le nostre email.

Noi ti manderemo solo le email per le quali ti sei iscritto, o che hanno a che fare con i servizi che ti abbiamo offerto.

Per mandarti queste email, usiamo il nome e l’indirizzo email che ci hai fornito. Il nostro sito, inoltre, registra l’indirizzo IP che hai usato quando ti sei iscritto al servizio per prevenire abusi del sistema.

Questo sito può inviare email attraverso il Sending Service di MailPoet. Questo servizio ci permette di monitorare le aperture e i clic sulle nostre email. Utilizziamo questi dati per migliorare il contenuto delle nostre newsletter.

Al di fuori di questo sito web, nessuna informazione identificabile è tracciata in alcun modo, ad eccezione dell’indirizzo email.

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